
Tavoli Enna
I tavoli firmati Stosa nascono da un design e una produzione Made in Italy. I materiali sono attentamente selezionati e le loro proporzioni studiate ad hoc per valorizzare ambienti moderni e trasversali oppure classici.
Scopri Tavoli Enna
Sedie Enna
Una buona sedia è bella, comoda e in armonia con tavolo e spazio. Le sedie Stosa uniscono design e funzionalità con stile e cura dei dettagli.
Scopri Sedie Enna
Pareti attrezzate Enna
Le pareti attrezzate che si trovano nel catalogo di Stosa nascono con l’obiettivo di costruire un continuum stilistico tra cucina e living. Ogni composizione è modulare e lascia ampio spazio alla libertà progettuale.
Scopri Pareti attrezzate Enna
Sgabelli Enna
Stosa progetta sgabelli che si traducono in sedute mai banali e trasversali. Trovano posto accanto ad un bancone snack o a una penisola ma anche in un qualsiasi angolo libero della casa e combinano praticità d’uso con un’estetica ben definita.
Scopri Sgabelli EnnaStosa interpreta il living come uno spazio dinamico e versatile, capace di adattarsi a gusti personali ed esigenze pratiche. Le soluzioni componibili permettono di arredare con armonia anche ambienti complessi, grazie ad un'ampia gamma di possibilità che valorizzano ogni centimetro. La cura dei dettagli e la solidità delle strutture garantiscono mobili duraturi, funzionali e di grande impatto estetico. Oggi il soggiorno non è più solo un luogo di relax: è l’anima della casa, uno spazio aperto alla condivisione, al lavoro da remoto, al tempo per sé. Per questo Stosa propone pareti attrezzate, tavoli, sedie e sgabelli, ma anche soluzioni intelligenti per lo smart working, pensate per integrarsi con naturalezza in contesti contemporanei. Il ventaglio di proposte soddisfa ogni stile e necessità, senza mai rinunciare alla bellezza e alla personalizzazione. Ogni elemento del living cambia forma e dimensione rimanendo fedele alla linea estetica della cucina, per creare continuità visiva e progettuale. Un unico linguaggio, un unico design, una sola firma.
Come arredare il living: errori da evitare e possibili soluzioni
Arredare il living può sembrare semplice, ma spesso si commettono errori che compromettono sia l’estetica che la funzionalità dello spazio. Uno dei contesti più delicati è proprio l’open space, una soluzione abitativa sempre più diffusa a causa della conformazione moderna delle case. Proprio perché cucina e soggiorno condividono lo stesso ambiente, è fondamentale identificare con chiarezza le due funzioni e definire bene le zone. Spesso si sottovaluta l’importanza della divisione visiva, che può essere realizzata ad esempio con una libreria bifacciale, in grado di separare senza chiudere e mantenere la luminosità in entrambe le zone. Il rischio di sbagliare esiste anche quando si decide la disposizione dei mobili: bisogna farlo nel modo giusto, creando una prospettiva equilibrata con le proporzioni corrette. Gli arredi troppo ingombranti rendono lo spazio opprimente; se troppo piccoli sembreranno spaesati e fuori scala. In un living piccolo dovresti considerare librerie a tutta altezza o pareti attrezzate multifunzione che sfruttano la verticalità. Ricorda che usare mobili discordanti nelle due aree è un errore che rischia di creare confusione visiva e un marcato senso di disordine.
Nello Stosa Store a Enna dei professionisti sono a tua disposizione per evitare che una scelta errata possa compromettere il look del tuo spazio abitativo.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Mobile per soggiorno a terra oppure sospeso: quale scegliere
Uno dei dubbi più frequenti del cliente riguarda la scelta tra un mobile contenitore a terra oppure sospeso. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi distinti e si adattano a esigenze diverse, sia estetiche che pratiche. Il mobile a terra è una scelta tradizionale, solida e rassicurante, perfetta per chi desidera una presenza visiva importante senza il bisogno di intervenire sul muro retrostante. Può essere dotato di cassettoni, ante scorrevoli o a battente, ed è ideale per chi ha bisogno di tanto spazio contenitivo. Se però si desidera un look più moderno e leggero la versione sospesa, fissata direttamente a parete con appositi sostegni, può essere la soluzione ideale. Oltre a creare un effetto visivo più pulito, questo arredo rende più semplice anche la pulizia del pavimento sottostante, un dettaglio da non sottovalutare nella vita quotidiana. Un’alternativa interessante è rappresentata dai mobili con piedini che diventano parte integrante del design: un compromesso elegante che alleggerisce la struttura e aggiunge un tocco decorativo. Qualunque sia la versione scelta, il mobile può essere arricchito con mensole e pensili sovrastanti, utili sia per aumentare la capienza che per esporre oggetti con gusto. I pensili oppure le colonne con ante in vetro alleggeriscono l’impatto visivo e rendono l’ambiente più luminoso. Ti aspettiamo nel nostro Stosa Store a Enna per trovare insieme la soluzione che meglio si adatta al tuo ambiente. Siamo disponibili per risolvere ogni tuo dubbio.